Elfen Liend


A fine pagina è riportata la storia con tanto di spoiler e la descrizione di ogni personaggio.
Buona Lettura e Visione^^!!!!!

Elfen Lied
La storia ha al suo interno alcune scene di nudo (ecchi) e di violenza fisica e psicologica.

1. Incontro Accidentale
2. Annientamento
3. Nel Profondo Dell'Animo
4. Scontro
5. Accoglienza
6. Calore Del Cuore
7. Incontro Inatteso
8. L'Inizio
9. Ricordi Preziosi
10. Infante
11. Confusione
12. Vacillamento
13. Illuminazione

OAV
Sotto La Pioggia Scrosciante ( tra l'episodio 10 e 11)

Storia:
I Diclonius sono degli esseri umani mutati con poteri paranormali. Presentano due corna sul capo e sono in grado di manipolare lo spazio intorno a loro tramite delle braccia invisibili chiamate "vettori". Sentono nella loro testa delle voci che li spingono ad uccidere gli esseri umani, e per questo, essendo molto pericolosi, vengono rinchiusi dalla nascita in laboratori segreti di ricerca. Una di loro, Lucy, riesce però a fuggire verso il mare, massacrando qualunque persona gli si pari innanzi. Viene ritrovata sulla spiaggia in completo stato di amnesia da due ragazzi, Kouta e Yuka. Lucy si ritrova con una personalità completamente diversa e i due ragazzi decidono di chiamarla con la sola parola che riesce a dire, "Nyu". Non potendola lasciare sola in quelle condizioni, la portano a casa con loro in attesa di scoprire qualcosa sul suo passato. Ma intanto i militari non si arrendono e si mettono sulle sue tracce.

Personaggi:

Kouta

Protagonista della serie, abita in un locale della famiglia di Yuka. In seguito ad un evento traumatico subisce un blocco psicologico che non gli permette di ricordare parte del suo passato e sembra farlo affezionare a tutte le persone che hanno un problema.

Lucy
(Nyu)
Diclonius estremamente feroce, la sua ira è dovuta principalmente ad un sentimento di vendetta nei confronti del genere umano; i suoi 4 vettori sono particolarmente potenti, e le permettono di distruggere ogni cosa nel raggio di 2 metri e di lanciare oggetti ad enorme velocità. Subito dopo essere scappata dal laboratorio in cui era tenuta come cavia, subisce un trauma che le fa avere una seconda personalità chiamata dagli altri Nyu (il verso che ripete in continuazione), docile e affettuosa. Dopo che viene ritrovata su una spiaggia da Kouta e Yuka, questi la portano a casa loro.

Yuka

Cugina di Kouta, si ritrova a vivere con lui soprattutto per la sua gelosia nei confronti di Lucy. In realtà infatti Yuka è sempre stata innamorata del ragazzo.

Mayu

Giovane senzatetto che incappa in Lucy e alla fine si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con Kouta e Yuka. Ha un passato molto difficile che l'ha spinta a scappare di casa poco più che bambina.

Nana

Una giovane silpelit incaricata di trovare Lucy, viene sconfitta da quest'ultima e orribilmente mutilata. In seguito, dopo aver scoperto la doppia personalità di Lucy, accetta di convivere con lei e gli altri. È molto legata a colui che crede essere suo padre, il dottor Kurama.

Bandou

Un soldato speciale particolarmente violento incaricato di uccidere Lucy.

Kurama

Direttore del centro di ricerche sui Diclonius. Sua figlia è rinchiusa nello stesso centro, in quanto è a sua volta una Diclonius. L'uomo in realtà ha dimostrato più di una volta di non condividere appieno l'etica del gruppo per cui lavora.

Mariko

Bambina silpelit cresciuta nel centro, dalle grandi capacità (è provvista ad esempio di 26 vettori la cui portata arriva fino a 11 metri). È spietata e per il fatto di essere molto giovane prende persino l'uccisione di Nana come un gioco.

Kanae
Sorellina di Kouta, morta da piccola in un incidente, almeno è questo che ricorda Kouta; in realtà è stata Lucy a uccidere Kanae e il padre davanti ai suoi occhi, cosa che gli ha provocato lo schok che gli ha bloccato la memoria.