3. Nel Profondo Dell'Animo

Schermo Intero
per i commenti nella pagina dell' anime grazie...
Riassunto:
Yuka si arrabbia con Kouta perché si è dimenticato dell’ultima sera passata insieme prima che lei partisse, ma non sa che ciò è causato dallo shock subito da Kouta a causa della perdita del padre e della sorella.
La ragazza che il direttore vuole usare contro Lucy lo chiama papà e il suo nome è Nana. In realtà lei è veramente la figlia del direttore che lui ha usato come cavia da laboratorio. Nana si rifiuta di uccidere e allora il padre si accontenta che la catturi.
Kouta prende la febbre a causa della pioggia del giorno prima. Nyu vorrebbe aiutarlo ma non capisce ciò che gli chiede. L’arrivo fortuito di Yuka fa si che Kouta si senta meglio e si riprenda.
Danzou è riportato al centro di ricerche e perché egli sopravviva deve essere sterilizzato, ma lui si rifiuta. La sua preoccupazione riguarda l’essere da cui è stato sconfitto. Il direttore lo informa che essi si chiamano Diclonius, sono simili a umani, con due protuberanze sopra i lobi temporali. Quando affrontano un avversario non sono dotati solo di due mani, ma anche di armi terribili chiamate vettori che si muovono con la velocità del pensiero. Il vero scopo di quei vettori è però per Lucy quella di riprodursi e può farlo anche con un semplice umano e quindi l’ipotesi è che Danzou sia stato contaminato dai suoi geni. Yuka decide di andare a vivere con Kouta che da solo non riesce a gestire la situazione. Appena si sente meglio Kouta viene costretto a pulire la casa e Nyu vuole dare una mano, ma si creano situazione imbarazzanti per Kouta.
Una bambina senza-tetto di nome Mayu si presenta a casa di Kouta per riportare l’ombrello che avevano lasciato sulla spiaggia la sera prima e racconta a Kouta di aver visto un uomo vestito da soldato ferito.
Nyu mentre pulisce scivola su il panno bagnato e la botta fa si che riprenda il suo spirito omicida, però non riesce a uccidere Kouta per il ricordo di quando uccise suo padre e la sorella, poi scappa via. Questa volta non si preoccupano di Nyu, perché già una volta era tornata da sola senza problemi però intanto il tempo passa e Yuka mostra i primi segni di gelosia nei confronti di Nyu.
Nana giunge da Lucy e spiega lei che il suo obbiettivo è quello di riportarla a casa.
By Lollo90