Sousei No Aquarion

A fine pagina è riportata la storia con tanto di spoiler e la descrizione di ogni personaggio.
Buona Lettura e Visione^^!!!!!
1. I Ricordi Dell'angelo
2. La Bestia Delle Tenebre
3. La Scuola Degli Elementi
4. Il Guerriero Scalzo
5. Il Re Del Labirinto Sotterraneo
6. I Pensieri Oltre L'orizzonte
7. Il Cavaliere Della Rosa Scarlatta
8. La Prima Fusione
9. Il Sentiero Dei Sogni
10. Le Stelle In Cielo I Fiori Sulla Terra
11. La Felicità Sul Fondo Del Lago
12. L'età Dell'ambra
13. Una Lettera D'amore Lunga 12.000 Anni
14. L'ombra Luminosa
15. Il Primo Amore Dell'aquarion
16. Lo Specchio Nero
17. La Fusione Per Poter Mangiare
18. Cosplayer Dell'anima
19. Uno Scherzo Innocente
20. Il Suono Delle Ali Degli Angeli
21. La Via Rossa
22. Le Ali Invisibili
23. Le Ali Effimere
24. La Porta Del Cielo
25. La Battaglia Finale
26. Il Giorno In Cui Il Mondo Ha Inizio
OAV
Sousei No Aquarion OAV: Uragiri No Tsubasa Ali Del Tradimento(Wings Of Betrayal)
Sousei No Aquarion OAV: Taiyou No Tsubasa Ali Della Gloria(Wings Of Glory) (prossimamente in jap)
Storia:
La Terra risulta devastata da una catastrofe, denominata la "Grande Catastrofe", avvenuta undici anni prima, che distrusse una parte significativa del mondo ed uccise numerosi abitanti. La catastrofe fu accompagnata dallo scioglimento dei ghiacciai che ha riportato alla superficie Atlandia e con essa i suoi abitanti, gli Angeli delle Tenebre, una specie alata che era rimasta latente per 12.000 anni. Lo scopo di queste creature è quello di rapire gli esseri umani, chiamati con disprezzo Esseri senza ali, al fine di estrarne il prana, la loro bioenergia, indispensabile per la sopravvivenza ed il sostentamento degli Angeli delle Tenebre.
La popolazione mondiale si trova così a dover subire continui attacchi da parte delle Bestie mietitrici, ovvero enormi esseri capaci di catturare con estrema facilità gli esseri umani. Queste particolari macchine sono spesso accompagnate da giganteschi robot, chiamati Soldati Cherubim.
Purtroppo contro questo potente nemico le armi convenzionali sono del tutto inefficaci, spetta quindi alla DEAVA, sotto il comando di Gen Fudou, proteggere l'umanità intera. La DEAVA grazie all'utilizzo degli ultimi ritrovati tecnologici e, soprattutto, alle Vector Machine ritrovate sul fondo dell'oceano, funge così da ultimo baluardo degli uomini.
I tre Vector, chiamati Vector Luna, Vector Mars e Vector Sol, sono in grado di unirsi dando origine all'Angelo Meccanico Aquarion, un gigantesco robot. I Vector possono ricoprire il ruolo di testa (e torso), del tronco (e dorso) o delle gambe del robot.
Verso la metà della serie fanno la propria comparsa anche i Vector da assalto, nati dalla collaborazione fra la DEAVA e le Nuove Nazioni Unite. Questi Vector, caratterizzati dal colore nero, hanno la stessa struttura base dei Vector originali, ma, a differenza di questi, quando si fondono nell'Aquarion sono equipaggiati con armi da fuoco (cannoni e missili), invece che con armi tradizionali (spada o arco). I Vector da assalto prendono il nome di Vector Alpha (corrispondente al Vector Sol), Vector Delta (corrispondente al Vector Luna) e Vector Omega (corrispondente al Vector Mars).
Fine della trama.
Configurazioni
Le configurazioni possibili di Aquarion prendono diversi nomi:
Configurazioni di base
Solar Aquarion
Ha in posizione di testa il Vector Sol. Corrisponde alla configurazione di base più equilibrata dell'Aquarion ed ha come caratteristica quella di possedere le Ali del Sole sul dorso. Questa configurazione, utilizzata principalmente da Apollo, ha come colpo caratteristico il "Mugen (infinity) Punch", un pugno che si estende all'infinito.
Aquarion Luna
Caratterizzato dal Vector Luna che occupa la posizione di testa. È la configurazione di base tipicamente usata da Silvia e Reika ed è ideale per il combattimento a distanza. Questo Aquarion dispone di un arco gigante con le rispettive frecce.
Aquarion Mars
La posizione di testa è occupata in questo caso dal Vector Mars. Questa configurazione è la forma più veloce di Aquarion. Essa viene utilizzata da Sirius e da Pierre i quali possono rispettivamente impiegare una grande spada o l'attacco "Fire Kick" reso possibile grazie alle lunghe gambe di questo Aquarion.
Configurazioni speciali
Aquarion Soluna
Compare solo nel 13° episodio quando, dopo la perdita delle braccia e la rottura della fusione, Reika, Tsugumi e Pierre fondono i rispettivi Vector dando origine all'Aquarion Soluna. Questa configurazione è molto simile a quella del Solar Aquarion tranne che per il fatto che il Vector Luna, invece di creare il dorso, crea la parte dell'addome del robot, mentre il Vector Sol crea la parte superiore del corpo. A causa della composizione, questo Aquarion risulta essere quello più alto.
Aquarion Angel
Si tratta di una specie di Aquarion Mars, dove la posizione di testa è occupata dal Vector Omega (corrispondente militare del Vector Mars). Le altre parti del corpo sono composte dal Vector Sol e dal Vector Luna
Aquarion Alpha
È la configurazione equivalente del Solar Aquarion, ma nasce dall'unione dei Vector da assalto con il Vector Alpha in testa. Come il Solar Aquarion può avere sul dorso le ali del Sole, ma non hanno lo stesso potere che hanno quelle dell' Aquarion originale. La testa è abbastanza simile a quella dell' Aquarion Mars con una visiera sugli occhi. Da questa configurazione, l'Aquarion può assumere quella Walker Formation senza la necessità di separare e riunire i Vector.
Aquarion Delta
Corrisponde all' Aquarion Luna formato però dai Vector da assalto con il Vector Delta in posizione di testa. Questa configurazione è specializzata nei combattimenti a lunga distanza grazie all'uso di missili che può lanciare attraverso l'arco del "Vector Luna". Può anche utilizzare le armi dell' Aquarion Omega che sono montate nella stessa parte dei missili.
Aquarion Omega
È l'equivalente dell'Aquarion Mars nato dalla fusione dei Vector da assalto con la posizione di testa occupata dal Vector Omega. L'arma principale è rappresentata da una coppia di armi da fuoco. Da questa configurazione è possibile passare alla Configurazione Armageddon senza la necessità di separare e rieffettuare la fusione dei Vector.
Configurazione Assault Walker
Questa configurazione appare come un jet con le gambe ed è utilizzata per effettuare spostamenti rapidi. Da questa configurazione si può passare all'Aquarion Alpha senza la necessità di separare e riunire i Vector.
Configurazione Armageddon
In questa configurazione i Vector da assalto si uniscono dando origine ad una specie di ragno a 6 gambe alla cui sommità è posizionato il cannone PSG dell' Aquarion Alpha. Questa struttura è necessaria perché il cannone PSG per poter fare fuoco alla sua massima potenza necessita di una base salda al terreno. Da questa configurazione è possibile assumere quella dell' Aquarion Omega senza la necessità di separare e riunire i Vector.
Cherubim Mars
È la fusione tra il Vector Mars e il soldato Cherubim degli Angeli delle Tenebre. Questa configurazione appare nelle ultime puntate.
Personaggi:
Apollo
Apollo è un ragazzo tredicenne, che vive per strada rubando, insieme al suo migliore amico Baron e altri bambini senza tetto. Essendo cresciuto per strada, ha dei modi di fare molto selvaggi: corre a 4 zampe, mangia topi e lucertole, e riesce a percepire gli odori con la stessa sensibilità di un cane. Tant'è che Sirius lo soprannomina "bestia selvaggia" e gli altri "animale". Eppure tutti gli indizi fanno davvero credere che sia lui l'element mancante: colui in cui si è reincarnato Apollonius. Alla similarità dei nomi e dell'aspetto, in seguito si aggiungono anche i ricordi di una vita precedente, e i dubbi sul suo conto vengono ritenuti infondati. Malgrado il suo stile lasci molto a desiderare, è bravo a combattere ed è lui a prendere la maggior parte delle volte la posizione di testa. Stringe subito amicizia con tutti, tranne che con Sirius. Nonostante i battibecchi alla fine lui e Silvia s'innamorano. Ha una fame insaziabile ed è sempre pronto ad aiutare il prossimo.
Silvia DeAlisia
La reincarnazione della parte "luminosa" di Serian. Quattordicenne, sorella minore di Sirius. Il suo personaggio matura molto nel corso della storia, proprio con l'arrivo di Apollo. Infatti, la sua grande adorazione per il fratello la spinge ad "accecarsi", cioè a farsi condizionare da Sirius, e a cercare sempre una sua approvazione. All'inizio con Apollo è un continuo litigio: ogni scusa è buona per punzecchiarsi. Ma col tempo rivaluta il ragazzo, e se ne innamora, rivedendoci il suo amato di 12000 anni prima. "Principessa fessa" è il soprannome che le da Apollo. È molto amica di Rena e ha molta confidenza con Sophia, a cui confida i suoi sentimenti in quanto ragazza e incarnazione di Serian. Ha invece forti contrasti con Reika, perché Sirius ne è innamorato, e quindi ne è gelosa. Inoltre non sopporta il fatto che sia stata proprio Reika a comandare per prima in assoluto l'Aquarion in posizione di testa. E non riesce a tollerare che il fratello voglia sempre fare la fusione con Reika invece che con lei. Nasconde le piume ereditate da Apollonius sotto un bracciale al braccio sinistro. Riesce ad eseguire la psicocinesi e la telecinesi ed ha molta forza. Considera il comandante un uomo in gamba ma anche un "vecchio pervertito". Adora il gelato alla fragola, i peluches e il suo libro preferito è "Alice nel Paese delle Meraviglie".
Sirius DeAlisia
Il fratello maggiore di Silvia, sedicenne. Inizialmente è uno dei 2 aspiranti al titolo di "Ali del Sole", ma l'arrivo di Apollo fa crollare definitivamente le sue speranze, perché il rosso ha i ricordi di Apollonius mentre lui no. Per Sirius comunque, è più che altro una questone di orgoglio, infatti i suoi genitori (il re e la regina, morti in un incendio a cui i 2 fratelli riuscirono a fuggire) volevano ricostruire l'impero di Apollonius, ma quando lui nacque non aveva i segni delle ali strappate dell'angelo, e fu ovviamente una delusione. Il pensiero che uno selvaggio come Apollo possa essere le Ali al posto suo, non fa che aumentare la frustrazione e l'antipatia nei suoi confronti. Alla fine si scopre che in realtà è la parte "oscura" di Celiane, e per questo non ha ricordi di una vita passata. A causa del comportamento freddo e distaccato, non ha molti amici. Il suo migliore amico è Glen, che insieme a Reika forma la sua configurazione ideale di fusione. È innamorato di Reika, ma proprio a causa sua, se ne va dalla Deava per stare ad Atlandia come angelo. "Principe snob", così lo ha ribatezzato Apollo. È un campione di spada, un bravissimo poeta e ama curare i fiori, in particolare le rose. Anche lui ha un bracciale identico ha quello della sorella, ma al braccio destro. Possiede il potere del suono/aria.
"Reika" Hong Lihua
Ha 15 anni, ed è una degli element migliori in assoluto. È la prima a combattere a bordo dell'Aquarion in posizione di testa. Purtroppo, proprio nel bel mezzo del combattimento, l'Aquarion viene colpito. L'unico a uscirne indenne è Sirius. Reika viene sostituita da Silvia , mentre Apollo prende il posto di Glen. Quest'ultimo, entra in coma, e Reika se ne ritiene responsabile. Inoltre a causa dello shock subito, non riesce più ad effettuare con successo la fusione in posizione di testa. Almeno fino all'ep. 11, in cui ritrova la sicurezza di prima, e sconfigge il nemico. È un'ottima combattente, abile nelle arti marziali, con capacità extrasensoriali e mentalmente dotata. Purtroppo è soggetta a incubi, e il continuo susseguirsi di incidenti, la portano a credere di essere sfortunata( tant'è che la sua frase più detta è "che sfortuna"). È un personaggio molto complesso, con una rabbia e un dolore repressi dentro che vengono compresi dagli altri solo dopo l'ep.11. In particolare Silvia, cambia opinione su di lei, nonostante continui ad essere gelosa del fratello. Non si arrende mai, e combatte sempre fino alla fine. Il suo migliore amico è Glen, ed è innamorata di Sirius. È la migliore amica, nonché senpai, di Tsugumi.
È tra i personaggi più importanti, e in Uragiri No Tsubasa è la protagonista insieme ad Apollo e Silvia.
Pierre Vieira
Un ragazzo brasiliano di 17 anni dal carattere veramente acceso. Simpatico, generoso ma anche un gran pervertito. Ha il potere del fuoco ed è un asso del pallone. Abbina spesso queste tecniche in 2 colpi: il Fire Kick che consiste in un calcio infuocato, e il Fire Goal, una sfera di fuoco simile a un pallone da calcio. Sebbene il comportamento estroverso e spavaldo, nell'episodio 15 va in crisi proprio quando viene a sapere, da una lettera del suo paese, che Esperance ( nel cartone non è ben chiaro se effettivamente fosse la ragazza di Pierre, ma è comunque una persona a cui lui è ancora molto legato) si sta per sposare proprio con suo fratello maggiore. Entra così in "dipendenza da fusione", e rischia di diventare un vegetale. Alla fine riesce a "risollevarsi" e ritrova se stesso. Verso la fine del cartone, sembra iniziare a provare qualcosa di serio per Chloe.
Chloe e Kurt Klick
Due gemelli di 14 anni, telepatici. Studiosi e razionali, soprattutto Chloe. Negli ultimi episodi dona una torta a Pierre, dimostrando di essere riuscita a esprimere i suoi sentimenti.