Devil May Cry


A fine pagina è riportata la storia con tanto di spoiler e la descrizione di ogni personaggio.
Buona Lettura e Visione^^!!!!!

Devil May Cry

1. Devil May Cry
2. Highway Star
3. Not Love
4. Rolling Thunder
5. In Private
6. Rock Queen
7. Wishes Come True
8. Once Upon A Time
9. Death Poker
10. The Last Promise veoh
11. Swowtime!
12. Stylish!

Storia:
Dante è un cacciatore di demoni, i quali si camuffano spesso sotto forma umana.
Il protagonista gestisce un piccolo negozio di nome "Devil May Cry" e insieme a lui troviamo Morrison, un uomo che gestisce la casa con piccoli lavoretti.
Dante si trova ad affrontare come primo incarico, la protezione di una bambina: Patty Lowell; la quale deve raggiungere la residenza Lowell per ricevere l'eredità di un padre mai conosciuto.
Patty si troverà minacciata da diverse creature, le quali proveranno ad ucciderla, ma Dante riuscirà a difenderla e farla arrivare sana e salva alla residenza.
Alla fine Patty decide di rimanere a fianco di Dante per gratitudine e lo aiuta nelle faccende domestiche.
Devil May Cry è un anime ispirato al noto videogioco Devil May Cry creato dalla CAPCOM. Proprio come nel videogame, si ha come protagonista Dante. Dante è figlio del demone Sparda e di un'umana, e per questo è un mezzo demone, anche se il suo aspetto risulta del tutto umano. Sebbene questa sembri una contraddizione, l'obbiettivo di Dante è proprio quello di sconfiggere ed uccidere i demoni. L'anime presenta degli episodi autoconclusivi nei quali troviamo il protagonista affiancato da una ragazzina di nome Patty e al suo maggiordomo Morrison. Con il seguitare della serie Dante farà un incontro con alcune vecchie conoscenze, come Lady e Trysh, noti personaggi che facevano la loro comparsa nel videogioco. La serie è divisa in 12 puntate e vi sono pochissimi riferimenti ai videogiochi precedenti.
Ogni episodio è autoconclusivo e solo alla fine si nota un riallacciamento con gli episodi precedenti.
L'anime è ricco di azione, ma per gli amanti del gioco potrebbe essere una grande delusione.
Personalmente ho trovato la serie molto cruda, una trama molto fievole che cerca una buona conclusione col super cattivo, il demone Abigail. Tuttavia anche lo scontro non è tra le più emozionanti, infatti dura solo una puntata (l'ultimo ep).
La serie è solo un omaggio al gioco, quindi non aspettiamoci chissà che cosa.



Personaggi:

Dante
è un mezzo demone, figlio del demone Sparda.
Duemila anni prima, Sparda si ribellò al signore degli inferi Mundus e si alleò agli umani per combatterlo. Sposandosi con un'umana, Sparda ebbe due figli gemelli: Dante e Vergil.
Il protagonista è dotato di un grande carisma ed impugna una grande spada con la quale decapita i suoi nemici.
Ama lo strawberry sundae e mangia sempre la pizza, inoltre uno dei suoi peggior difetti è che non restituisce mai il denaro.

Morrison
è il maggiordomo di Dante, si occupa dei lavoretti di casa nonché trovare incarichi per il protagonista.
Questo personaggio è abbastanza misterioso, non ci sono molte notizie a riguardo ma appare come una persona affidabile e premuroso.





Patty Lowell
è la figlia illegittima del boss Lowell, dopo la morte di quest'ultimo scopre di essere l'ereditiera dell'immensa fortuna Lowell.
Prima della scoperta è sempre vissuta nel orfanotrofio della città, infatti nel primo episodio si presenta con abiti di poco valore.
Accompagnerà Dante fino alla fine della serie e svolge un ruolo importante, infatti si dimostrerà l'unica in grado di rompere il sigillo di Abigail, un demone temibile imprigionato molti anni addietro.


Lady
è una donna con ottime doti di combattimento, e proprio come Dante è una ammazza demoni.
Questo personaggio fa la sua comparsa nel secondo episodio e inciterà Dante a seguirla per un nuovo incarico, la distruzione di un "demone motociclista".
(Un personaggio del gioco Devil May Cry 3)


Trish
è l'ex partner di Dante, bionda bella e pericolosa.
Questo personaggio oltre ad essere molto abile, possiede il potere di sprigionare fulmini dalle sue mani.
Trish compie un ingresso molto scenografico, "aiutando" Lady impegnata in uno scontro con alcuni demoni, ma quest'ultima scambia Trish per un nemico e comincia ad attaccarla.
Trish si divertirà alle spalle di Lady, nascondendo la sua vera identità ma alla fine si sveleranno i ruoli e combatteranno insieme alla difesa della città. (Un personaggio del gioco Devil May Cry 1)

Voti
Storia: 6,5
Personaggi: 7
Grafica: 8
Audio: 7
Voto personale: 7


by Kevorth