8. L'arrivo di Asuka in Giappone

Schermo Intero
per i commenti nella pagina dell' anime grazie...
Riassunto:
Secondo Titolo: Asuka Strikes!
Misato porta Shinji ed i suoi amici Touji e Kensuke in un viaggio: loro devono incontrare la flotta navale delle NU che sta scortando il nuovo Evangelion, l'Unità 02 ed il suo pilota dalla Germania al Giappone. Loro incontreranno anche Kaji l'ex-fidanzato di Misato. Il rapporto tra lui e Misato deteriorò rapidamente.
Tutto va bene fino a che un nuovo Angelo, questa volta il marino Gaghiel , attacca la flotta ed inizia ad affondare le navi una ad una. Asuka, il pilota designato per l'EVA-02 considera questa la sua opportunità di provare il suo valore, e richiede a Shinji di accompagnarla, così che possa mostrargli cosa un vero pilota sa fare.
Ma qualche cosa non quadra. L'Angelo attacca perché l'EVA-02 è con la flotta, o ha un diverso obbiettivo? La battaglia porta l'Evangelion sotto il mare, dove è limitato dal fatto che è ancora dotato dell'Equipaggiamento Tipo B e così non può operare bene sotto acqua. Mentre l'Evangelion sta cercando di colpire l'Angelo, Misato predispone un piano disperato per salvare l'EVA ed i due piloti.
Più tardi, Kaji (che scappò dalla battaglia con un aereo VTOL) arriva al quartier generale della NERV, dando a Gendo la vera ragione dietro a tutta l'agitazione: Adam, i resti del primo Angelo.