Full Metal Alchemist





1. Colui Che Sfidò Il Sole
2. Il Corpo Di Un Peccatore
3. Mamma...
4. Trasmutazione D'Amore
5. Auto-Mail A Tutta Forza
6. L'Esame Da Alchimista Di Stato
7. La Notte Del Pianto Della Chimera
8. La Pietra Filosofale
9. L'Orologio D'Argento Del Cane Dell'Esercito
10. L'Inafferrabile Ladra Psiren
11. La Città Dell'Oro Parte 1
12. La Città Dell'Oro Parte 2
13. Fuoco Contro Acciaio
14. La Mano Destra Della Distruzione
15. Il Massacro Di Ishbar
16. Le Cose Perdute
17. La Casa Dove La Famiglia Ti Aspetta
18. Gli Scritti Di Marcoh
19. Gli Abissi Della Verità
20. Le Anime Dei Guardiani
21. Bagliore rosso
22. Uomini artificiali
23. Cuore d'acciaio
24. Falsi ricordi
25. Cerimonia d'addio
26. Le sue ragioni
27. L'insegnante
28. Uno è tutto, tutto è uno
29. Un bambino innocente
30. Assalto al Quartier Generale del Sud
31. Il peccato
32. Dante della Selva Oscura
33. La cattura di Al
34. La teoria di Greed
35. Gli stolti si ritrovano
36 Il peccatore che è in me
37. L'alchimista di fuoco. Il sottotenente all'attacco. Il mistero del magazzino numero 13
38. Nella corrente del fiume
39. La guerra dell'est
40. Cicatrici
41. Santa Madre
42. Senza sapere il suo nome
43. Il cane randagio è fuggito
44. Hohenheim della luce
45. Ciò che fa marcire il cuore
46. Trasmutazione umana
47. Il sigillo dell'Homunculus
48. Addio
49. Oltre la porta
50. Morte
51. Monaco di Baviera 1921

Film
(visibili solo con veoh tv,presto li sistemo meglio^^)
Il Conquistatore Di Shamballa Parte 1
Il Conquistatore Di Shamballa Parte 2
Il Conquistatore Di Shamballa Bonus [Jap]
OAV
Chibi Party [Jap Sub Ita]
Alchemist Vs Homunculus [Jap Sub Ita]
Hagaren Kids Bimbi [Jap Sub Ita]
Reflections [Jap Sub Eng]

Storia:
Full Metal Alchemist è un manga fantasy ambientato agli inizi del 20° secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo immaginario l'alchimia è la scienza che permette di trasmutare una materia in una differente materia (secondo la legge dello scambio equivalente) attraverso l'uso di un cerchio alchemico. I migliori alchimisti hanno la possibilità di partecipare ad un esame per poi entrare nell'esercito, sotto il titolo di alchimisti di Stato.
Edward e Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. Il padre dei ragazzi Hohenheim (Hohenheim della Luce nell'anime e Van Hohenheim nel manga), un alchimista straordinario, se ne era andato di casa quando Edward era ancora molto piccolo e Alphonse era praticamente un neonato. Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia. Dopo la sua morte, Edward e Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna fino a quando non trovarono un'insegnante di alchimia. Dopo aver completato l'allenamento impostogli da quest'ultima, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre. Purtroppo, il loro tentativo fallisce, creando un mucchio informe di carne e ossa a costo della gamba sinistra di Edward e l'intero corpo di Alphonse. Nel disperato tentativo di salvare suo fratello, Edward sacrificò il suo braccio destro per legare l'anima di Al ad un'armatura. Il braccio e la gamba di Edward furono sostituiti da due arti meccanici chiamati Automail. Nella versione originale giapponese, il termine "Fullmetal" è usato per descrivere una persona tenace e ostinata. Nel sesto volume del manga, come nell'ottavo episodio dell'anime, viene rivelato che quando un alchimista diviene un Alchimista di Stato gli viene conferito un titolo; a Edward è stato assegnato il titolo di "Fullmetal", facendolo così diventare "Fullmetal Alchemist".
Un Alchimista di Stato chiamato Roy Mustang arrivò durante la trasmutazione umana fallita di Ed e Al. Dopo aver visto la loro bravura in alchimia, Mustang suggerì che il modo migliore per i due ragazzi di raggiungere il loro scopo era di diventare Alchimisti di Stato e lavorare per lui. Spronato dalla proposta dell'uomo, Edward si propose di diventare un Alchimista di Stato, così da poter sfruttare le risorse disponibili agli Alchimisti di Stato e trovare un modo di recuperare quello che lui e Alphonse avevano perso. Alla fine i due fratelli vengono a conoscenza della Pietra Filosofale, e incominciano a cercarla sicuri che quella avrebbe potuto fargli recuperare i loro corpi. Continuando le loro ricerche vengono a sapere segreti sulla Pietra Filosofale che non avrebbero mai voluto scoprire, e trovano altri che la cercano come loro, disposti a tutto pur di metterci le mani.

Personaggi:

Edward Elric
Ed

Edward Elric è il maggiore dei fratelli Elric. Ha perso il braccio destro e la gamba sinistra nel tentantivo di far resuscitare la madre con l'alchimia.Ora i suoi arti sono sostituiti da automail.
Per questo una volta diventato Alchimista di Stato è stato soprannominato Full Metal Alchemist, l'alchimista di metallo
In seguito all'incidente è diventato un eccellente alchimista, in grado di effettuare trasmutazione senza l'utilizzo di cerchi alchemici.
Ha un carattere deciso ed irascibile, in particolar modo se si parla della sua altezza poco sviluppata, ma nonostante questo è un ottimo e razionale combattente.
Quando si prefigge uno scopo fa di tutto pur di raggiungerlo, ed è molto protettivo nei confronti delle persone a cui tiene.
Il suo legame con il fratello minore Alphonse è strettissimo.
E' alla ricerca delle pietra filosofale, che vuole utilizzare per recuperare il suo corpo e quello del fratello.


Alphonse Elric
al

Il minore dei fratelli Elric. Non ha corpo, è in realtà un anima rinchiusa dentro un armatura. Ha perso il suo vero corpo nel tentativo di trasmutazione della madre.
Suo fratello ha sigillato la sua anima dentro un armatura, e da allora Alphonse ha assunto questo aspetto particolare.
Ha un carattere molto gentile e calmo, al contrario del fratello, e spesso è proprio lui a calmare le acqua quando Edward perde le staffe
Come il fratello, quando si prefigge un obiettivo fa di tutto pur di raggiungerlo. Forse a volte sembra troppo ingenuo per l'eccessiva bontà.
Tiene moltissimo al fratello, e farebbe di tutto per difenderlo.


Winry Rockbell
Winry

Winry è l'amica di infanzia di Ed e Al. Ha perso i genitori, entrambi medici uccisi in guerra, quando era ancora piccola, e da allora vive con la nonna, Pinako.
Ha ereditato dalla famiglia la passione per la meccanica, ed è specializzata nella costruzione di automail. E' stata lei a costruire l'automail a Edward. Ha un carattere molto deciso e risoluto, anche se spesso si dimostra un pò violenta. E' molto affezionata ad Ed e Al.