Hunter X Hunter
A fine pagina è riportata la storia con tanto di spoiler e la descrizione di ogni personaggio.
Buona Lettura e Visione^^!!!!!
Hunter X Hunter
Comunico che non ho nessun riassunto di quest'anime chiunque lo voglia fare verra premiato con l'inserimento di un anime in automatico(senza sondaggio quindi^^)
Introduzione
1. Hunter x Condizione x Addio
2. Incontro x Esitazione x Partenza
3. Orgoglio x Tempesta x Duello veoh
4. Scelta x Scorciatoia x Strada lunga
5. Falso x Vero x Kiriko
L'esame
6. Bistecca x Maratona x Esame
7. Trauma x Limite x Trappola
8. Pregistratore x Sorriso x Bestie feroci
9. Muwnche x Si arrabbia x Seconda prova
10. Insufficienza x Panico x Voce dal cielo
11. Esplorazione x Tenacia x Clandestino
12. Buono x Cattivo x Killua
13. D'accordo x Contrario x Trappola
14. Candela x Politica x Lite
15. Effimero x Vita x Majitani
16. Sasso x Forbici x Cuore
17. 3 Persone x 5 Persone x Ultima Scelta
18. Tesoro x Ricordi x Camera
19. Separati x Diario x Inondazione
20. Mareggiata x Cannoni x Agitazione
21. 4a prova x 44 x Numero della morte
22. Trovato x Nascosto x Raggiunto
23. Hysoka x Scontro x Gon
24. Ferita x Rincontro x Finta allegria
25. Sinuosamente x Punge x Buco
26. Presidente x Colloquio x Test Scritto veoh
27. Hysoka x Curapika x Sussurro
28. Chiacchiere x Ragionamento x Carattere
29. Promozione! x Squalifica? x Fine Esame
30. Killua x Ritiro x Ritorno
31. Scioglimento x Festa x Legame
Casa Zaoldyeck
32. Turismo x Attrazione x Residenza
33. Addestramento x Cane x Sbam
34. Skateboard x Apprendista x Sentimenti
35. Kilua x Punizione x Riunione
36. Moneta x Rincontro x Abiti
Torre celeste
37. Cielo x Lotta x Addestramento
38. Nen x Nen x Nen?
39. Mossa Segreta x Iscrizione x Battaglia
40. 2 Mesi x Riposo x Nen Per Nen
41. Bungee x Punch x Un Punto, Un Incontro
42. Amore x Conclusione x Serietà
43. Talento x Tormento x Istinto
44. Pesce Piccolo x Riordinare x Fine Esame
45. Restrizione x Giuramento x Catene
Ritorno casa
46. Ritorno x Bentornato x Killua
47. Padre x Segreto x Dichiarazione
York Shin city
48. Kurapika x Occhi x 1°lavoro
49. Battito x Kurapika x Divinazione
50. Killua x Soldi facili x Sito
51. Ragno x York Shin City x Riunione
52. Seminterrato x Distruzione x Mitragliatori
53. Brigata x Inju x Comunità
54. Hisoka x Alleanza x Caccia
55. Ubo x Curapika x Melodia
56. Occhi Scarlatti x Combattimento x Vita
57. Gon x Tesoro x Uomo Pericoloso
58. Gon x Killua x Inseguimento
59. Tana x Cattura x Tecnica
60. Kurapika x Assassini x Zaoldyecks
61. Riunione x Famiglia x Battaglia
62. Kurapika x Compagni x Fine del ragno
OAV n.1 York Shin
63. Il ragno x Vittime x Amicizia
64. Amici x Travestimenti x Missione
65. Appostamento x Imprevisto x Pericolo
66. Ostaggi x Vendette x Codici
67. Pakunoda x Dubbio x Dilemma
68. Provocazione x Litigio x Pugno Alzato
69. Prigionieri x Trattativa x Rivincita
70. Ricordi x Sentimenti x Nuova vita
OAV n.2 Greed Island
71. Febbre x Piano x Asta
72. Elettricità x Aura x Colpo letale
73. Ren x Esame x Primo passo
74. Start x Magia x Città dei premi
75. Rivali x Addestramento x Carta 83
76. Inseguitori x Furto x Partenza
77. Banditi x Mostri x Biscuit
78. Formazione x Minerale Grezzo x Forbici
OAV n.3 Greed Island Final
79. Masadora x Progressi x Boomer
80. Esame x Allenamento x Promozione
81. Incontro x Kuroro x Dado
82. Contatto x Azor x Forze Congiunte
83. Nuovo Incontro x Hisoka x Evento Sportivo
84. Faro x Otto Persone x Gioco Master
85. Palla x Aura x Pugno
86. Unione x Impatto x Bungee Gum
87. Lotta x Pizzico x Dichiarazione Di Guerra
88. Stakeout x Preparazione x La Battaglia Ha Inizio
89. Bisuke x Killua x Nuovo Attacco Speciale
90. Energia x Freddezza x Piccolo Fiore
91. Crudeltà x Determinazione x Culmine
92. G:I x Tutti Sconfitti x Finale
Storia:
Inizio
Hunter x Hunter parla di un ragazzino di nome Gon Freecss. Tutto ha inizio quando Gon, nella foresta attorno a casa sua, incontra un giovane Hunter di nome Kaito, dal quale fu molto colpito. Egli racconta a Gon che è in viaggio per completare la prova finale del suo addestramento da Hunter, che consiste nel trovare e raggiungere il suo maestro. Il ragazzo spiega a Gon che il suo maestro è il più grande Hunter del mondo e, da numerosi indizi nel racconto, egli capisce che quel maestro è in realtà il suo sconosciuto padre, del quale non ha mai avuto notizie, anche perché sua zia Mito gliele ha sempre negate. Il giovane, prima di partire, regala a Gon una licenza di Hunter, che si scoprirà essere appartenuta a suo padre. Scoperta finalmente una traccia verso il padre, Gon decide, contro il parere della zia Mito, di partecipare all’annuale esame per diventare anch’egli un Hunter, nella speranza di ritrovarlo. Poco prima di imbarcarsi sulla nave che l’avrebbe portato sull’isola dove si sarebbe svolto l’esame, Gon conosce un giovane aspirante Hunter come lui: Leorio. Gon stringe amicizia con lui e insieme s’imbarcano sulla nave. A bordo della stessa, i due incontrano Kurapica, anch’egli aspirante Hunter. Proprio la nave si rivelerà essere la prima selezione dei canditati all’esame, che tutti e tre passano.
L'Esame per Hunter
Avuto accesso all’esame per diventare Hunter ha inizio la prima prova. Si tratta di una prova di resistenza fisica e psicologica nella quale i partecipanti sono obbligati a tenere il passo del velocissimo esaminatore (Satotsu), fino al luogo dove si svolgerà la seconda prova. Durante la prima prova, Gon, Leorio e Kurapica conoscono diversi personaggi, tra i quali spiccano Killua, un ragazzino della stessa età di Gon che risulterà essere figlio di una famiglia di assassini fuggito da casa per sfuggire alle torture e agli allenamenti cui veniva sottoposto, e Hisoka, personaggio ambiguo alla continua ricerca di persone in grado di fronteggiralo. La seconda si tratta di una prova di intuito mascherata dalle apparenze di una prova di cucina. Dopo un primo momento, nel quale l’esaminatrice (Menchi) della prova aveva bocciato tutti i partecipanti, l’intervento del presidente dell'Associazione Hunter (Netero) riporta i partecipanti in gara e permette loro di passare. Tutti i personaggi principali superano la seconda prova. L’obiettivo della terza prova, invece, è scendere alla base di una Torre Trabocchetto, attraverso diverse vie. Gon, Leorio, Kurapica, e Killua, in compagnia dell’infido Tompa, si ritrovano nella Strada della Decisione a Maggioranza. Superati diversi ostacoli, tra i quali spicca un combattimento contro dei detenuti (nel quale viene rivelata la vera forza di Killua, che strappa con una mano il cuore al suo avversario), tutti e cinque superano la terza prova. A questo punto, nell’anime, s’inserisce una prova supplementare volta a misurare la capacità dei partecipanti nel gioco di squadra. Tutti superano la prova. La quarta prova è una caccia alle targhette col numero. Ognuno ha un suo bersaglio e l’obiettivo è raggiungere quota 6 punti (secondo la scala: Targhetta-bersaglio = 3 pt; Propria Targhetta = 3 pt; Ogni altra targhetta = 1 pt). Tutti i protagonisti superano la prova, anche se Gon vi riesce solo grazie al regalo di Hisoka che, impressionato dalle sue capacità e dal suo coraggio, gli regala la sua targhetta. La quinta prova è un torneo di combattimento. Sebbene il manga si soffermi solo sul combattimento di Gon contro Hanzo, nel quale il ragazzo riporta serie ferite, l’anime spazia anche su quello di Kurapica con Hisoka. Alla fine saranno tutti promossi. Tutti tranne Killua che, scoperto che Ghitarakuru è in realtà suo fratello Illumi viene indotto da questi ad abbandonare il torneo e a farsi squalificare (uccidendo Bodoro, uno dei partecipanti). Una volta promosso, Gon decide di partire con Kurapica e Leorio alla ricerca di Killua, ripartito dal luogo dell’esame per tornare a casa sua.
A casa di Killua
Gon, Kurapica e Leorio, arrivati alla tenuta Zaoldyeck, sono sottoposti ad una serie di prove dalla servitù per poter arrivare alla vera e propria sede della famiglia. La prima prova riguarda l’apertura di una porta che ha ben 7 livelli. Ognuno pesa il doppio del precedente e il primo livello pesa ben 3 tonnellate. Killua, per esempio, era arrivato ad aprire la porta del terzo livello al momento del ritorno a casa. Gon e Kurapica riusciranno ad aprire solo il primo livello, mentre Leorio riuscirà ad aprire anche il secondo. Questa prova è necessaria per non essere assaliti dal cane da guardia, un enorme belva di colore blu-verde, Mike, comandato solo dalla famiglia Zaoldyeck. La seconda prova invece consiste nel superare una giovane apprendista domestica della famiglia Zaoldyeck, la quale da sola già in passato aveva eliminato 100 uomini al seguito di un Blacklist Hunter (entrati per eliminare tutti i membri della famiglia). Tuttavia, i nostri tre protagonisti superano anche questa prova, grazie alla determinazione e alla testardaggine di Gon. Arrivati alla tenuta dei domestici sono sottoposti ad uno strano gioco, superato anche stavolta con la determinazione e l'istinto di Gon. Grazie alla concessione del padre, Killua verrà infine lasciato libero di partire dalla famiglia, sicuri che prima o poi sarebbe ritornato poiché, essendo loro figlio, non potrà mai essere accettato dalla società. Alla fine di questa parte i quattro amici si separano con la promessa di rivedersi il 1° settembre a York Shin City, ove Kurapica ha avuto notizia che sarebbe stata presente la Brigata dell'Illusione. Quindi Leorio decide di tornare a casa per studiare medicina, Kurapica di cercare un lavoro da Hunter, Gon e Killua di andare all'Arena Celeste (un arena di combattimento) per migliorarsi e guadagnare qualche soldo.
L'Arena Celeste
I due raggiungono la torre, un edificio di 251 piani dove i contendenti combattono cercando di arrivare sempre più in alto. I piani vanno di 10 in 10 (per esempio il secondo piano è il 20°)e, per i piani fino al 190, c’è un premio in denaro molto alto, mentre invece, dal 200° in poi, i combattenti combattono esclusivamente per il proprio onore. Tutti, dal 200° piano, usano una strana tecnica chiamata Nen, molto potente e nella quale si utilizza l’ aura. Il Nen viene insegnato a Gon e Killua da uno strano personaggio, di nome Wing, già presente all'Arena per allenare il suo allievo Zushi. Tuttavia, nonostante Gon conosca il Nen, egli perderà il primo incontro e resta mal concio per un mese. Il secondo incontro è contro Hisoka, anch’egli grande conoscitore delle tecniche Nen e esperto frequentatore dell’Arena. Anche questo incontro viene perso da Gon (l’ esito dello scontro è 11-4 per Hisoka, il che significa ko tecnico). Perso il duello con Hisoka, Gon e Killua lasciano la torre per tornare a casa della zia Mito. Nel frattempo anche Leorio cerca di apprendere il Nen. Kurapica invece cerca un posto di lavoro come Blacklist Hunter ma viene respinto perché non conosce il Nen. Quindi non ha superato ancora l’ ultima prova per diventare un Hunter.
York Shin City
Tornati da zia Mito, Gon e Killua, vengono a conoscenza dell’esistenza di un videogioco per JoyStation – Greed Island. La fonte da cui apprendono di questo gioco è una cassetta lasciata dal padre a Gon. Proprio per questo motivo Gon è sicuro che trovando una copia del gioco troverà anche il padre, o almeno degli indizi. Questo porta lui e Killua ad informarsi su come ottenerne una copia, scoprendo così che il gioco è un pezzo da collezione introvabile per la sua rarità. Tuttavia, sfruttando alcune informazioni date a Killua dal fratello Milluki, i due bambini scoprono che all'annuale asta di York Shin City verranno messe in vendita alcune copie del gioco, per un prezzo non inferiore agli 8 miliardi di Zeni. Gon e Killua decidono così di recarsi a York Shin per guadagnare, aiutati da Leorio, i soldi necessari all'acquisto.
Intanto Kurapica, dopo aver imparato l'uso del Nen, viene ingaggiato da una famiglia mafiosa, i Nostrad, per proteggere la figlia del capo, Neon, durante l'asta di York Shin City. Così, Kurapica e il resto della Guardia Personale - che comprende anche una giovane Hunter, Senritsu - si recano nella città sede dell'asta.
Tuttavia, anche la Brigata dell'Illusione, l'associazione di ladri che ha assassinato il clan di Kurapica, è interessata agli oggetti presenti all'asta e decide di rubarli.
Nel frattempo, una previsione di Neon Nostrad rivela la pericolosità della partecipazione all'asta, inducendo suo padre a non permetterle di partecipare. All'asta andranno comunque tre componenti della sua Guardia Personale, per acquistare gli oggetti voluti dal boss mafioso. Ma durante l'asta fa la sua comparsa la Brigata dell'Illusione che stermina tutti i partecipanti e cerca di rubare i tesori dal caveau. Tutti gli oggetti sono però già stati portati via per ordine dei 10 Anziani della Miafia da uno degli Injyiuu.
Mentre la mafia decide di vendicare lo sterminio dell'asta, assoldando gli stessi Injyiuu per uccidere i componenti della Brigata, Kurapica si trova più che mai vicino al suo obbiettivo di sempre: distruggere gli assassini del suo clan. Segue così le indagini e, dopo la lotta nella quale alcuni componenti degli Injyiuu vengono uccisi, combatte e uccide Uborghin.
Intanto, anche Gon, Killua e Leorio vengono messi sulle tracce della Brigata da un'asta clandestina organizzata dalla mafia dopo la sconfitta degli Injyiuu. I tre, grazie ad un lungo appostamento, riescono a trovare due membri dell'organizzazione, ma Killua e Gon, nel tentativo di seguirli, si faranno catturare.
Viene nel frattempo deciso di organizzare lo stesso una seconda asta, con misure di sicurezza eccezionali e con la presenza di una coppia (padre-figlio) di assassini professionisti come gli Zaoldyeck. Anche in quest'asta riesce però ad infiltrarsi la Brigata e, nonostante l'asta si svolga regolarmente, ciò che viene venduto sono solo copie dei pezzi originali.
Intanto il leader della Brigata dell'Illusione, Quoll Lucifer, combatte contro gli Zaoldyeck, che riescono quasi ad eliminarlo. Tuttavia il combattimento non viene portato a termine a causa della morte dei 10 Anziani, i mandanti degli Zaoldyeck, uccisi da Illumi, per cui la coppia di assassini si ritira essendo venuti meno i loro mandanti.
Anche Kurapica si trova nel palazzo per scortare Nostrad, ma non prende parte a nessun combattimento e rimane sgomento dopo che dei cadaveri dei membri della Brigata dell'Illusione sono ritrovati dalla mafia (si riveleranno poi dei falsi).
Successivamente anche grazie all'aiuto di Hisoka, Kurapica riesce a incatenare il cuore di Pakunoda e Quoll. A Pakunoda era stato vietato di rivelare agli altri membri della Brigata il destino di Quoll, loro capo, ma lei riesce a trasmettere i suoi ricordi, anche se questo ne provocherà la morte. Quoll viene così abbandonato nel deserto con Hisoka. Quest'ultimo ha uno sfrenato desiderio di misurarsi con Quoll, ma quando viene a sapere che non può usare il Nen perde ogni interesse verso di lui. Quoll, seguendo la profezia fatta su di lui da Neon Nostrad, volge il suo cammino verso est. Successivamente si apprenderà che è riuscito ad approdare su Greed Island in cerca di uno specialista Jonen. Tuttavia, venendo espulso da uno degli amministratori del gioco, incaricherà Hisoka di entrare a Greed Island con il suo nome e di cercare lo specialista per lui. Come ricompensa avrà il tanto agognato combattimento con lui.
Greed Island
Dopo che Leorio e Kurapica si sono allontanati di nuovo, la storia ritorna a focalizzarsi su Gon e Killua. La quarta saga riguarda le loro avventure a Greed Island, il videogioco apparentemente magico che “risucchia” i corpi dei giocatori al suo interno. Successivamente verrà rivelato che il gioco è ambientato su un'isola nel mondo reale e che è stato creato da potentissimi utilizzatori di Nen, tra cui il padre di Gon, Gin. Greed Island è un acrostico formato dalle lettere iniziali del nome di ogni creatore del gioco. Esso è basato su un complesso gioco di carte, con l'obiettivo di raccoglierne un certo numero. All’interno del gioco, a Gon e Killua si unisce Biscuit Krueger, Biskuì per gli amici. E' una donna di 57 anni con l’aspetto di una ragazzina di 12 anni, ed è un’insegnate ed un'esperta utilizzatrice del Nen. Sarà lei a continuare l’addestramento nel Nen che Gon e Killua hanno iniziato mentre si trovavano nell’Arena Celeste.
Mentre la storia continua, un giocatore che si fa chiamare Boomer cercherà letteralmente di far saltare in aria gli altri giocatori. In realtà non si tratterà di una sola persona, bensì di tre. Infatti egli, ponendo una mano su una persona e pronunciando la parola Boomer, può mettere una bomba sulla persona toccata. Per attivare la bomba, i tre devono rivelare che essi sono il Boomer e la bomba inizierà il relativo conto alla rovescia. La velocità del conto alla rovescia è condizionata dal battito cardiaco di una persona. La squadra di Gon, Killua e Biscuit, assieme ad altri giocatori, deciderà di fermare il gruppo Boomer.
Tuttavia anche la Brigata dell'Illusione si troverà all’interno di Greed Island, cercando uno specialista di Jonen, una tecnica di rimozione del Nen imposto da altri, per liberare Quoll dalla Catena del Giudizio di Kurapica.
Gon, Killua e Biscuit saranno i primi a completare il gioco di Greed Island e, dopo l’arrivederci di Biscuit, i due amici si rimetteranno sulle tracce di Jin. Come parte della loro ricompensa, verrà loro permesso di scegliere tre carte che poi potranno usare nel mondo reale. I due useranno la carta Accompagnamento per dirigersi da Nij, che credono essere Jin. Nij sarà effettivamente il padre di Gon ma, poiché egli desiderava che Gon venisse da solo, se avesse usato la carta “Forza Magnetica” allora lo avrebbe incontrato, ma se avesse deciso di venire con un amico utilizzando la carta “Accompagnamento”, allora si sarebbe trovato davanti Kaito.
Inoltre, mentre Gon e Killua sono chiusi dentro Greed Island, il fratello minore di Killua, Karuto, entrerà a far parte della Brigata dell'Illusione, sostituendo Hisoka come membro numero 4.
La Formichimera
Dopo essere usciti da Greed Island, Gon e Killua incontrano Kaito, l’Hunter che aveva parlato a Gon di suo padre e che egli aveva incontrato nel primo capitolo del manga (o nel primo episodio dell'anime). Tutti e tre vengono assunti per investigare su una strana zampa di insetto che è stata ritrovata su una spiaggia. I test del DNA rivelano che la zampa appartiene ad un anormale grande regina di Formichimere, un insetto che divora gli altri insetti e animali, e dà alla luce bambini che possiedono le caratteristiche di tutti gli insetti e animali di cui si è nutrita. La stessa regina delle Formichimere è stata trasportata dal mare su un’isola chiamata NGL (Neo Green Life) - abitata da una comunità luddita - e rapidamente sta sviluppando una predilezione per gli uomini, dopo aver avuto l’opportunità di mangiarne qualcuno. Le Formichimere iniziano a soppiantare la popolazione dell’isola e a generare una progenie prima dell’arrivo di Gon, Killua, e Kaito. A questo punto vengono presentate le tre potentissime Guardie Reali: Neferpito, Shawapf e Montowtoyupi, che sviluppano abilità Nen. Una di queste, Neferpito, combatte contro Kaito e lo uccide. Il cadavere di Kaito poi viene trasformato da Neferpito in una marionetta usata per allenare le altre Formichimere. La sua zombificazione lo rende incapace di riconoscere Gon e Killua Zaoldyeck.
Nel frattempo, il presidente dell'Associazione Hunter Netero, con Morau e Nobu, arriva a supporto. Essi cercano invano di impedire la nascita del Re delle Formichimere, Meruem. La regina morirà perchè il Re la squarcierà uscendo dal suo ventre. Molte delle Formichimere create smetteranno di seguire il Re, proclamandosi esse stesse Re, e due di esse passeranno dalla parte degli Hunter.
Intanto uno dei figli della regina, Zazan, fonda una colonia vicino al Ryuuseigai, il luogo d’origine della Brigata dell'Illusione. Una parte del gruppo composta da Phinks, Feitan, Shalnark, Shizuku, Bonolenov e Karuto si recano al Ryuuseigai per fermare l’invasione. Raggiunta la colonia, la squadra si divide, decidendo che chi sconfiggerà Zazan sarà il capo provvisorio della Brigata fino al ritorno di Quoll.
Intanto le formichimere fanno un “colpo di stato” nella vicina Repubblica dell’Est Goruto e iniziano un processo di “selezione” degli uomini che possiedono la capacità di governare il Nen.
Nel frattempo, Gon, Killua, Morau, Nackul, Schult, Nobu, e Netero stanno per lanciare l’attacco alle tre Guardie Reali e al Re all’interno del palazzo Reale. Tuttavia tra loro esiste la sensazione che qualcosa manderà in fumo il piano.
Gli Hunter ricevono rinforzi da Netero, quando lui e Zeno Zaoldyeck appaiono cavalcando un drago di Nen, che poi si scinde in centinaia di frammenti che procurano la necessaria distrazione per l’inizio dell’assalto. Neferpito viene temporaneamente messa fuori gioco dopo uno scontro con Netero. Tuttavia, il piano originale viene compromesso dopo che Montowtoyupi ha distrutto le scale che conducono alla sala del Re. Inoltre, in un’altra zona del palazzo Komugi viene daneggiata in modo serio. Successivamente il Re chiede a Neferpito, che era arrivata per dargli manforte contro i due assassini, di guarire il Komugi mentre lui combatterà contro Netero e Zeno da un’altra parte. Entrambi gli assassini accettano le rispettive richieste di Meruem. Viene così mostrata per la prima volta l’umanità nella figura del Re. Nell’altro combattimento, contro Montowtoyupi, la combinazione degli Hunter Morau - Nackul (maestro - allievo) riesce ad infliggere molti danni alla Guardia reale.
Personaggi:(in Costruzione -.-')