6. Battaglia decisiva a Neo Tokyo-3

Schermo Intero
per i commenti nella pagina dell' anime grazie...
Riassunto:
Secondo Titolo: Rei II
Shinji, è stato seriamente ferito dall'Angelo, e sottoposto a cure intensive. Con la fermata dell'Angelo direttamente sopra la sede centrale della NERV e l'inizio della perforazione su di esso, spetta a Misato trovare un piano per fermare l'attacco prima che penetri nel Geofront entro dieci ore. Dopo aver sperimentato varie tattiche, lei decide di tentare un attacco a lungo raggio con un cecchino usando un cannone positronico.
Con un tempo limitato, la NERV deve contare su equipaggiamento di ripiego e macchinari militari non testati per realizzare l'operazione nel tempo massimo previsto. Inoltre, il cannone richiederà enormi quantitativi di energia elettrica per essere in grado di penetrare le difese dell'Angelo. Misato deve trovare un modo per irrigare abbastanza elettricità. Nel frattempo, Shinji e Rei si perparono per l'operazione. Parlando tra loro, Shinji scopre come è realmente strana la personalità di Rei.
Tutto è pronto per l'attacco mentre il tempo scorre, ma l'Angelo non si rassegna facilmente al suo fato. Sembra essere consapevole del piano della NERV e comincia un'offensiva mentre continua a passare attraverso la difesa a strati. Seguite da vicino questo episodio - è una delle lotte più difficili contro gli Angeli dei primi episodi!